Questo sito utilizza i cookies per agevolare la navigazione dei propri utenti.


PULIamo, la nuova App di Aspem

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.aspem.it/asp/export/sites/default/aspem/azienda/attivita/igiene/immagini/IcoApp_a2a.gif_1271692248.gif

Un'applicazione per smartphone e tablet per sapere tutto sui servizi ambientali della società: gratuita e facile da usare

Aspem ha lanciato PULIamo, la nuova applicazione che aiuterà tutti i cittadini di Varese a conoscere le modalità per il corretto conferimento dei rifiuti e a mantenere pulita la città. comunicando direttamente con la multiutility che cura i servizi di igiene urbana. La APP è stata sviluppata in collaborazione con A2A e le altre società ambientali del Gruppo: AMSA per Milano e APRICA per Brescia e Bergamo.

La APP è ricca di servizi pensati per semplificare al massimo la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti; un chiaro esempio di come la tecnologia possa affiancare il senso civico dei cittadini con l'uso di strumenti familiari e ampiamente diffusi come i tablet e gli smartphone (15 milioni gli smartphone in Italia, con una diffusione del 48%).

Nell'ampia gamma di servizi disponibili, alcuni spiccano per il grande valore offerto sia ai cittadini che alle città in cui vivono. Ad esempio la funzione Segnalazioni , tramite la quale i cittadini possono comunicare la presenza di discariche abusive, cestini pieni o siringhe abbandonate semplicemente fotografandoli e inviando la segnalazione ad ASPEM affinché possa intervenire per la pulizia dell'area. Il Ritiro dei rifiuti ingombranti, servizio estremamente utile e apprezzato dai cittadini, può oggi essere prenotato in pochi secondi direttamente dal proprio smartphone: bastano pochi "tap" e ASPEM provvederà all'inserimento della richiesta di ritiro del materiale.

Per semplificare e agevolare la raccolta differenziata, sono state create apposite sezioni semplici ed efficaci:

Dovelobutto: un pratico motore di ricerca per scoprire come smaltire qualsiasi tipo di oggetto

Guida alla Raccolta Differenziata: tutte le informazioni su dove posizionare i contenitori della raccolta differenziata e su come utilizzare i sacchetti colorati

Calendario Raccolte: per sapere i giorni in cui viene effettuato il ritiro dei vari materiali (vetro, carta, umido, etc.) in una determinata via

Ricerca isole ecologiche interrate e centro multiraccolta: per trovare l'isola ecologica più vicina e il percorso per raggiungerla.

La APP fornisce anche le informazioni "del'ultima ora", avvisi utili sui servizi per i clienti di ASPEM scaricabile qui.

Sede legale
Via San Giusto, 6 - 21100 VARESE
Tel. 0332 290419
Fax.0332 290757
Sede operativa
Via Tintoretto, 6 - 21100 VARESE
Tel. 0332 290419
Fax. 0332 290757

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede Legale: Via San Giusto, 6 - 21100 Varese - Tel. 0332 290419 - Fax 0332 290757
Sede Operativa: Via Tintoretto 6 - 21100 Varese - Tel. 0332 290419 - Fax 0332 290757

©2013 Aspem Reti - Società a Responsabilità Limitata Unipersonale del comune di Varese - P.IVA IT02747480123

Realizzato e ospitato da Logo B-Link B-Link srl