

Chi siamo
Aspem Reti Srl nasce alla fine del 2002 e da allora è il punto di riferimento sul territorio per tutto quanto concerne lo sviluppo e l’implementazione degli impianti e delle infrastrutture idriche, del gas e dell’igiene urbana del comune di Varese e dei paesi limitrofi.
Aspem Reti è direttamente coinvolta sul territorio con Aspem Spa per l’ottimizzazione dei servizi pubblici locali ed il funzionamento delle infrastrutture utili all’erogazione di Acqua, Gas e Igiene urbana, facendo in modo che i cittadini possano sempre usufruire di servizi all’altezza delle loro aspettative e ogni progetto nuovo sia sempre realizzato prestando attenzione alla salvaguardia del territorio.
Aspem Reti esercita la proprietà delle attività mobiliari e immobiliari riguardanti le reti gli impianti e le strutture di Acqua, Gas e Igiene Urbana del Comune di Varese. Attiva inoltre tutti gli investimenti necessari allo sviluppo, ampliamento e potenziamento delle reti stesse. La società pone poi la gestione delle reti, impianti e altre dotazioni patrimoniali, in mano all’ente di riferimento (per il Comune di Varese la Aspem Spa). Aspem Reti e Aspem Spa si configurano quindi come realtà indipendenti, ma complementari.
Il 1° luglio 2018 ASPEM S.p.A. è entrata a far parte di una importante realtà industriale, a conclusione di un percorso di aggregazione fra le principali utility del Nord della Lombardia che coinvolge, oltre ad ASPEM, le società di riferimento di Como, Monza, Lecco e Sondrio, con A2A come azionista di riferimento e partner industriale.
Il marchio Aspem resterà presente sul territorio, confermando sia la continuità nelle prestazioni sia i punti di riferimento per gli utenti, mentre le attività operative si sono articolate in due diverse società: la gestione del sevizio acquedotto e la distribuzione di gas naturale sono confluite nella società Acsm Agam Reti Gas Acqua mentre il servizio di igiene ambientale nella nuova società Acsm Agam Ambiente.
Tel. 0332 1610545
Fax.0332 290757
Tel. 0332 1610545
Fax. 0332 290757